2 giorni
da 250 euro
→ giu-set
Difficoltà ●●○○
Una salita emozionale, per certi versi plaisir, non fosse per la quota e l’aria sottile. Una meta alla portata di molti, con qualche se e qualche ma: facile a livello tecnico, accettabile per impegno fisico – un discreto stato di forma è generalmente sufficiente – ingannevole dal punto di vista mentale. Sta’ di fatto che per portare a casa una salita come questa, ci vuole astuzia e strategia: niente fretta, passo lento e regolare, idratazione costante. Anche un po’ di sana follia non fa mai male, perché nessuna meta è mai troppo lontana. Una salita alpinistica che prima si odia e poi si ama, una storia d’amore destinata a durare nel tempo.
Programma: G1 – Da Staffal a Punta Indren in 3275m con impianti. Salta al Gniffetti 3625m. G2 – Salita alla Capanna Margherita sulla cima di Punta Gniffetti 4553m e rientro a valle. NB: il programma potrebbe variare in base a condizioni metereologiche, livello di forma fisica ed abilità dei partecipanti, eventi non prevedibili a monte e/o ai consigli della tua guida.
La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, organizzazione logistica, assicurazione, materiale tecnico, foto ricordo. Non incluso: rifugi, trasferimenti e impianti di risalita per sé e la guida da dividere tra i partecipanti.
Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.