1 giorno
da 120 euro
→ dic-apr
Difficoltà ●●○○
Passo del Tonale è una meta freeride imperdibile, grazie ad una serie di fattori - pendenze, quota, esposizione e logistica – che giocano un ruolo determinante in suo favore. Innevamento e condizioni spesso abbondanti e costanti per l’intera stagione, la maggior parte delle linee direttamente raggiungibili dagli impianti di risalita ovvero con brevi avvicinamenti, comodo accesso stradale sia da nord che da sud dalle principali città del nord d'Italia. A ridosso di nuove nevicate, sciare fuoripista in Tonale è l’apoteosi, kilo-grammi di polvere che schizzano sul viso, curve a mille wide and full-speed, il piacere e la goduria di surfare e galleggiare sulla neve. Quando la realtà supera la fantasia.
Cosa portare: abbigliamento a strati, guanti, casco, maschera, zaino con barrette energetiche e bevanda calda, attrezzatura da freeride. Set di auto-soccorso obbligatorio (artva, pala e sonda). Location: Passo Tonale. Orario: 08:30-15:30.
La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, assicurazione, foto ricordo. Possibile nolo set autosoccorso a 12€ e attrezzatura a 40€.
Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.