top of page

Selvaggio Blu

7 giorni
da 1030 euro
→ apr-giu e set-nov
Difficoltà ●●●○

Selvaggio Blu è un po' come il proprio piatto preferito – delizia per il palato ed esperienza immersiva – un insieme di sapori capaci di catturare corpo, anima e mente. Alla sua base, ingredienti genuini, sani e a km zero: avventura, essenzialità e condivisione perfettamente amalgamati nel qui ed ora.

Un percorso che si snoda tra impercettibili sentieri, esili cenge e grottoni, pareti da superare con facili arrampicate e discese in corda doppia o con l'aiuto delle tradizionali iscala ‘e fustes (scale di tronchi). In un territorio incontaminato tra il Supramonte di Baunei ed il Golfo di Orosei, immerso tra boschi di leccio e ginepro, misteriosi bacu (gole/valli) e splendide cale (piccole baie). Con spiagge bianchissime, un mare cristallino e tramonti mozzafiato.

Il tutto all'insegna dell'essenziale, bivacchi sotto le stelle e pasti cucinati sul fuoco di un falò o fornellini da campo, unico aiuto depositi di cibo e acqua predisposti precedentemente dalla guida alpina ad ogni tappa. Assenza di punti di appoggio, impossibilità di reperire acqua e difficoltà di orientamento, accanto a rare tracce di presenza umana, tratti di arrampicata e discese con la corda – assistiti dalla guida alpina – rendono questo trek un'esperienza unica e indimenticabile.

Programma: G1 – Ritrovo con la guida nel pomeriggio a Santa Maria Navarrese (albergo). G2 – Monte Ginnirco (bivacco). G3 – Genne Mudregu (bivacco). G4 – Cala Mariolu (bivacco). G5 – Bacu Padenghe (bivacco). G6 – Cala Sisine e rientro in gommone a Santa Maria Navarrese (albergo). G7 – Colazione, saluti di chiusura. NB: il programma potrebbe variare in base a condizioni metereologiche, livello di forma fisica ed abilità dei partecipanti, eventi non prevedibili a monte e/o ai consigli della tua guida.

La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, organizzazione logistica, rifornimenti viveri e bevande per tutta la durata del trek, supporto quotidiano con barca e rientro al termine del trek, assicurazione RCT. La quota non comprende: tassa comunale per la gestione del territorio (30€pp), mezza pensione in albergo primo e ultimo giorno (70€pp in camera doppia, bevande escluse), tutto quando non menzionato alla voce precedente (voli e trasferimenti in/per Sardegna).

Consigli utili: la Sardegna può essere raggiunta comodamente in aereo (voli su Cagliari o Olbia) o via mare (traghetti da Livorno, Genova…); una volta in loco, per Santa Maria Navarrese con mezzi pubblici (corse a cadenza regolare e buona frequenza), transfer privato o noleggio auto.

Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.

bottom of page