top of page

Cima d'Ambiez 3013m

1+ giorni
da 230 euro
→ giu-ott
Difficoltà ●●●○

Per certi punti di vista, la traversata alpinistica più cool delle Dolomiti di Brenta. Comodo accesso in quota con jeep navetta. Bella e divertente arrampicata, sulla calda roccia della parete sud. Discesa in corda doppia con numerose calate, sul selvaggio versante nord. Ripidi tratti attrezzati con cavo d’acciaio, sullo zoccolo finale. Neve e ghiaccio, sulla via di rientro a ridosso della Vedretta d’Ambiez. Mille sfumature per una salita davvero speciale e completa, immersi in un ambiente entusiasmante, su una delle pareti più ambite del gruppo.

Programma: Ritrovo la mattina con la guida a San Lorenzo in Banale e trasferimento con jeep navetta in Val d’Ambiez 1820m. Traversata di Cima d’Ambiez 3013m e discesa al Rifugio Cacciatore 1820m. Rientro a valle con jeep navetta (possibilità di salire la sera precedente al Rifugio Agostini 2410m).

La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, organizzazione logistica, assicurazione professionale, materiale tecnico, foto ricordo. Non incluso: rifugi e trasferimenti per sé e la guida da dividere tra i partecipanti.

Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.

bottom of page