top of page

River Trek Limarò

mezza giornata
da 60 euro
→ apr-ott
Difficoltà ●●○○

Il river trek del Limarò è un'esperienza di grande fascino, dove avventura ed esplorazione si mescolano in un contesto grandioso e selvaggio. Un tour di escursionismo acquatico che si snoda attraverso impercettibili sentieri e numerosi guadi nel letto del fiume Sarca, all'interno della forra del Limarò, profonda e suggestiva gola, racchiusa tra gialle e imponenti pareti verticali. Le acque del fiume Sarca nascono direttamente dal ghiacciaio dell'Adamello e si riversano nel Lago di Garda: il river-trek termina proprio in prossimità dell'abitato di Sarche, laddove le ripide pareti si abbattono d'improvviso lasciando spazio all'omonima Valle che con Arco di Trento rappresenta una mecca per l'arrampicata (numero infinito di falesie, vie multi-pitch e clima mite lungo l'intero anno).

Per i più esigenti, la possibilità di optare per la versione integrale, avventura maestosa che da Ponte Romano, a pochi passi dalle Terme di Comano, porta a Sarche, nell'omonima valle (destinata esclusivamente a persone ben allenate, per un impegno complessivo di una giornata intera).

Cosa portare: pantaloni corti, t-shirt e scarpe (da ginnastica o scarponcino) da indossare in acqua. Zainetto impermeabile con felpa, snack e bibita. Orario: 09:00-14:00 e 14:00-19:00.

La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, assicurazione, materiale tecnico, foto ricordo.

Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato. mankealpi@gmail.com

bottom of page