1+ giorni
da 200 euro
→ giu-ott
Difficoltà ●●●○
Una montagna imponente e importante. Se risulta evidente non appena la si vede, lo si può intuire in anticipo dal nome stesso, Cima Brenta, proprio come il gruppo dolomitico di appartenenza. Nel lontano passato, avevano già capito che questa cima sarebbe diventata grande. Oggi, la vetta più alta delle Dolomiti di Brenta – un po' di fortuna non guasta mai – per lo scioglimento della spessa coltre di neve e ghiaccio su Cima Tosa. Non solo bella, articolata e perfettamente posizionata nel cuore del massiccio dolomitico, ma un parco giochi fitto di soluzioni e opportunità per ogni gusto alpinistico.
VIA NORMALE DA SUD – Senza dubbio l’opzione più completa e coinvolgente, un anello entusiasmante dal lungo sviluppo. VIA NORMALE DA EST – Versione classica, con salita via Bocchette Alte e canale tecnico su roccia, in prossimità della cengia Garbari. SCIVOLO NORD – Versione su terreno innevato, con picozze e ramponi in primavere o autunno, con sci d’alpinismo nel periodo invernale.
Programma: VIA NORMALE DA SUD, G1 – Ritrovo con la guida la sera al Rifugio Brentei 2178m. G2 – Traversata di Cima Brenta, salita dalla parete Sud e discesa dalla la Via Normale da Est, Bocchette Alte, Rifugio Tuckett, Vallesinella 1550m. VIA NORMALE DA EST, G1 – Ritrovo con la guida la sera al Rifugio Tuchett 2272m. G2 – Cima Brenta e rientro a Valle per la stessa linea. SCIVOLO NORD ALPINISMO, G1 – Ritrovo con la guida la mattina a Madonna di Campiglio, salita e bivacco al Rifugio Tuckett 2278m. G2 – Cima Brenta e rientro a valle. SCIVOLO NORD SCIALPINISMO – Ritrovo con la guida la mattina a Madonna di Campiglio, salita in funivia a Passo Grostè 2450m, Cima Brenta 3150m, Rientro a Valle.
La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, organizzazione logistica, assicurazione professionale, materiale tecnico, foto ricordo. Non incluso: rifugi, trasferimenti e impianti di risalita per sé e la guida da dividere tra i partecipanti.
Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.