1 giorno
da 130 euro
→ giu-ott
Difficoltà ●●○○
Bello, divertente e coinvolgente, una chicca nascosta e poco conosciuta. Un percorso alpinistico in cresta che segue le fortificazioni realizzate dagli austriaci nel corso della prima guerra mondiale. Vista spaziale, zero affollamento, ambiente a dir poco incontaminato. Stambecchi e camosci che scorrazzano liberi tra massi di granito e manufatti storici, a tal punto da aver fatto loro come rifugio, alcuni di questi vecchi tunnel. Una linea magnifica, un anello superbo tra difficoltà plaisir, bella esposizione ed una buona dose di energia per raggiungere l’accesso in quota, laddove il giovo vero e proprio ha inizio. Una ricca esperienza, una giornata immensa.
Programma: ritrovo con la guida la mattina a Passo Tonale 1970m. Monte Tonale Orientale 2696m, Cresta degli Austriaci, Torrione d’Albiolo 2969m, Passo dei Contrabbandieri 2681m, rientro a valle in seggiovia (rientro alternativo via Valeta da Strin e Citta Morta).
La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, organizzazione logistica, assicurazione professionale, materiale tecnico, foto ricordo. Non incluso: rifugi, trasferimenti e impianti di risalita per sé e la guida da dividere tra i partecipanti.
Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.