2 giorni
1300 euro
→ giu-ott
Difficoltà ●●●●
Se il monte Bianco è la vetta più famosa delle Alpi, il Cervino è indubbiamente la più bella. Un profilo inconfondibile e una forma perfetta, la montagna per eccellenza, esattamente come tutti noi la potremmo immaginare se dovessimo chiudere gli occhi: un triangolo appuntito e ripido, con un vertice sommitale così esile e sottile, da poterlo toccare con un dito. Il Cervino è la montagna più ambita delle Alpi, le sue due creste che scendono verso Zermatt e Cervina raccontano di imprese epiche che hanno fatto la storia dell’alpinismo. Una meta per alpinisti con ottima preparazione atletica ed esperienza su terreni misti:
CRESTA DEL LEONE | NORMALE ITALIANA – Una salita entusiasmante, con passaggi di arrampicata fino al IV grado e sezioni attrezzate con corde fisse per superare i tratti più difficili. CRESTA HÖRNLI | NORMALE SVIZZERA – Meno tecnica della precedente, ma decisamente impegnativa per la lunghezza e la necessità di mantenere un buon su un terreno delicato e complesso in termini di orientamento. TRAVERSATA CRESTA DEL LEONE E CRESTA HÖRNLI – Due creste stupende, poterle combinare nella medesima salita è una grande realizzazione e una soddisfazione immensa.
Programma: CRESTA DEL LEONE, G1 – Cervinia, Plan Maison 2550m in funivia o con Jeep al Rifugio Oriondé 2800m, Capanna Carrel 3850m. G2 – Cervino 4478m e ritorno completo in paese. CRESTA HÖRNLI, G1 – Zermatt, Schwarzsee 2552m in funivia, Rifugio Hörnli 3262m. G2 – Matterhorn 4478m e ritorno a valle speculare alla salita. TRAVERSATA CRESTA HÖRNLI, G1 – Cervinia, Plan Maison 2550m in funivia o con Jeep al Rifugio Oriondé 2800m, Capanna Carrel 3850m. G2 – Matterhorn 4478m, Cresta Hörnli, Schwarzsee 2552m e rientro a Cervinia con impianti. NB: il programma potrebbe variare in base a condizioni metereologiche, livello di forma fisica ed abilità dei partecipanti, eventi non prevedibili a monte e/o ai consigli della tua guida.
La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, organizzazione logistica, assicurazione, materiale tecnico, foto ricordo. Non incluso: rifugi, trasferimenti e impianti di risalita per sé e la guida.
Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.