2 giorni
da 280 euro
→ mag-nov
Difficoltà ●○○○
Se la natura è semplicemente grandiosa, i ghiacciai da sempre esercitano un fascino incredibile nell’immaginario comune, gioco forza di un ambiente che evoca libertà e leggerezza, spazi immensi e assenza di confini. Un’esperienza unica, a fronte di una certa consapevolezza e #3 grandi dinamiche da gestire, muoversi su neve e ghiaccio, la presenza di crepacci e aspetti inerenti l’orientamento. Indipendentemente dal periodo e dal mezzo, che sia a piedi in estate o con sci d'alpinismo e ciaspole in primavera.
Programma: G1 – Ritrovo a Pinzolo e trasferimento in Val Genova 1680m. Salita in ghiacciaio: legatura e progressione in cordata, tecnica di utilizzo di piccozza e ramponi, interpretazione del terreno e scelta delle linee, soste su neve e ghiaccio, recupero da crepaccio, orientamento e navigazione GPS. Rifugio ai Caduti dell’Adamello 3040m. G2 – Itinerario alpinistico in alta montagna e ghiacciaio su terreno misto con roccia, neve e ghiaccio. NB: il programma potrebbe variare in base a condizioni metereologiche, livello di forma fisica ed abilità dei partecipanti, eventi non prevedibili a monte e/o ai consigli della tua guida.
La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, organizzazione logistica, assicurazione, materiale tecnico secondo disponibilità, foto ricordo. Non incluso: rifugi, trasferimenti e impianti di risalita per sé e la guida da dividere tra i partecipanti.
Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.