2 giorni
da 290 euro
→ giu-set
Difficoltà ●●●○
Non fosse per pochi metri, farebbe compagnia al Piz Bernina nella lista dei #quattromila presenti nelle Alpi Orientali. Con i suoi 3905m è la montagna più alta del Trentino Alto Adige, una meta che per impegno tecnico e fisico è sicuramente un bel modo per mettersi alla prova e in prospettiva affrontare altre grandi salite nelle Alpi, come il Monte Bianco ed il Cervino. La leggenda narra che la montagna sia in realtà un gigante accovacciato e pietrificato tra i paesi di Solda e Trafoi, senza dubbio la volontà di conservare intatte emozioni e suggestioni per ogni nuovo alpinista che vi sale. Come non essere il prossimo?
VIA NORMALE – Una salita alpinistica estremamente varia, con tratti di facile arrampicata, ripide pareti attrezzate e progressione su ghiacciaio, con alcune sezioni tecniche su neve e ghiaccio. CRESTA HINTERGRAT – Una lunga cavalcata sul filo di cresta con arrampicata plaisir, mai estrema mai banale, un ambiente grandioso in alta montagna con rientro sulla via normale, una linea altrettanto divertente e varia.
Programma: VIA NORMALE, G1 – Solda 1860m, Rifugio Payer 3029m (ritrovo con la guida in rifugio). G2 – Ortles 3905m e rientro a valle per la stessa via. CRESTA HINTERGRAT, G1 – Solda 1860m, Langensteinhütte 2330m in seggiovia, Rifugio Coston 2661m. G2 – Ortles 3905, rientro a valle per la via normale. NB: il programma potrebbe variare in base a condizioni metereologiche, livello di forma fisica ed abilità dei partecipanti, eventi non prevedibili a monte e/o ai consigli della tua guida.
La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, organizzazione logistica, assicurazione, materiale tecnico, foto ricordo. Non incluso: rifugi, trasferimenti e impianti di risalita per sé e la guida da dividere tra i partecipanti.
Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.