1+ giorni
da 160 euro
→ mag-nov
Difficoltà ●●●○
Bella, lunga ed emozionante, capace di restituire un senso di grandezza e montagna come nessun’altra in Dolomiti di Brenta. Ideata dal grande Bruno Detassis, celebre guida alpina e Custode del Brenta, la Via delle Bocchette Alte è tra le più impegnative ferrate in alta quota di tutte le Dolomiti, un itinerario coinvolgente che si sviluppa in un contesto severo e isolato. Una ferrata di carattere, adatta ad un pubblico ben allenato per la lunghezza del percorso, la quota importante ed i numerosi tratti esposti e verticali. In aggiunta, la possibilità di raggiungere Cima Brenta, la vetta più alta del gruppo - 3150m - con passaggi di facile arrampicata fino al II grado ed un breve passo di III.
Una giornata entusiasmante, partendo comodamente da uno dei rifugi in quota raggiunti il pomeriggio precedente o in alternativa un’esperienza di più giorni, collegando diverse ferrate e rifugi per una traversata di grande suggestione.
Programma: ritrovo la sera o la mattina stessa in uno dei rifugi in quota - Tuckett o Alimonta - ovvero partenza dal fondovalle con la guida per tour di due o più giorni.
La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, assicurazione, materiale tecnico, foto ricordo. Non incluso: rifugi, trasferimenti e impianti di risalita propri, vitto per la guida da dividere tra i partecipanti in caso di pernotto e tour di più giorni.
Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.