top of page

Bocchette Centrali

1+ giorni
da 140 euro
→ mag-nov
Difficoltà ●●○○

A detta di molti la più bella del reame. La Via delle Bocchette Centrali non ha certo bisogno di presentazioni, è la via ferrata più famosa di tutte le Dolomiti. Da una parte un ambiente immenso e impareggiabile - siamo nel cuore delle Dolomiti di Brenta – dall’altra una linea logica che con grande tatto e minima invasività attraversa pareti alla vista inaccessibili, sfruttando una fitta trama di cenge e passaggi incassati nella roccia. Al cospetto di signore cime, tra cui sua maestà il Campanil Basso, ardito ed elegante torrione dal grande valore storico e alpinistico che domina e veglia sull’intero gruppo.

Una giornata entusiasmante, partendo comodamente da uno dei rifugi in quota raggiunti il pomeriggio precedente o in alternativa un’esperienza di più giorni, collegando diverse ferrate e rifugi per una traversata di grande suggestione.

Programma: ritrovo la sera o la mattina stessa in uno dei rifugi in quota - Brentei, Alimonta o Pedrotti - ovvero partenza dal fondovalle con la guida per tour di due o più giorni.

La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, assicurazione, materiale tecnico, foto ricordo. Non incluso: rifugi, trasferimenti e impianti di risalita propri, vitto per la guida da dividere tra i partecipanti in caso di pernotto e tour di più giorni.

Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.

bottom of page