top of page

Corso Via Ferrata

2 giorni
da 230 euro
→ mar-nov
Difficoltà ●○○○

Passare dall’escursionismo alla via ferrata è un po' come fare un viaggio sulla luna, semplicemente uno spettacolo, decisamente il miglior modo per avvicinarsi alla dimensione verticale ed accedere ad un mondo apparentemente inaccessibile. Con un solo se ed un solo ma, strumenti adeguati e giusta consapevolezza. Dalla gestione dinamica del set da ferrata alla tecnica di progressione, dai movimenti efficaci alla pianificazione, tutti elementi decisivi per ottimizzare le proprie energie e aumentare costantemente la propria autonomia in vista di progetti sempre più ambiziosi.

Programma: G1 - Due ferrate ad impegno crescente, una la mattina ed una il pomeriggio, per sviluppare i concetti di base ed introdurre le diverse tecniche di progressione in base alla difficoltà, intervallati da un momento di facile arrampicata per testare la sfera emozionale e sperimentare posture e movimenti. G2 – Ferrata lunga, pianificazione e introduzione progressione avanzata. NB: il programma potrebbe variare in base a condizioni meteo, forma fisica ed abilità dei partecipanti, eventi non prevedibili e/o ai consigli della tua guida.

Location: Arco, Lago di Garda e dintorni. Orario: 09:00-16:00.

La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, organizzazione logistica, assicurazione, materiale tecnico, foto ricordo.

Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.

bottom of page