top of page

Sentiero Benini

1 giorno
da 110 euro
→ mag-nov
Difficoltà ●●○○

Il miglior modo per scoprire le Dolomiti di Brenta attraverso il gusto e l’emozione di una via ferrata. Uno splendido sentiero attrezzato, ricco di situazioni e passaggi suggestivi, con esili cenge, scalette verticali e traversi esposti. Sullo sfondo un paesaggio grandioso fatto di cime, torre, pinnacoli, plateau innevati e ghiacciai. Una linea che attraversa in quota buona parte del settore centrale del gruppo, da un versante all’altro per raggiungere l’estremità opposta di Bocca di Tuckett. Divertente discesa finale sulla vedretta – spesso innevata ad inizio stagione - o lungo la variante Dallagiacoma, per ricollegarsi al facile sentiero che riporta a valle. Imperdibile una tappa obbligata al Rifugio Tuckett o al Rifugio Casinei.

Una giornata entusiasmante, partendo comodamente dalla stazione di arrivo della funivia Grostè o in alternativa un’esperienza di più giorni, collegando diverse ferrate e rifugi per una traversata di grande suggestione.

La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, assicurazione, materiale tecnico, foto ricordo. Non incluso: rifugi, trasferimenti e impianti di risalita propri, vitto per la guida da dividere tra i partecipanti in caso di pernotto e tour di più giorni.

Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.

bottom of page