3 giorni
da 330 euro
→ mar-mag
Difficoltà ●●○○
Nella lista dei desideri di ciascun sci-alpinista non può di certo mancare una tappa con le pelli in Adamello e sul Pian di Neve, il ghiacciaio più esteso delle Alpi italiane. A partire da marzo i rifugi in quota danno avvio alla stagione ed il ghiacciaio riprende vita dopo mesi di solitudine invernale, diventando meta ambita e ricercata per l’abbondante quantità di neve, i paesaggi incontaminati e le numerose cime che ben si prestano per tour adatti ad ogni livello, con ripidi e stretti canalini o ampi e docili pendii.
Programma: G1 - Ritrovo 08:30 a Passo Tonale, salita con impianti a Passo Presena, Lobbia Alta 3197m, Rifugio Lobbia 3040m (+700/-700). G2 – Cresta Croce e Cannone 3305m, Rifugio Lobbia (+500/-500). G3 – Cima Adamello 3539m, Passo Venezia 3226 e rientro a Passo Tonale (+900/-2300). NB: il programma potrebbe variare in base alle condizioni metereologiche, al livello di forma fisica ed alle abilità dei partecipanti, eventi non prevedibili a monte e/o ai consigli della tua guida alpina.
La quota comprende: organizzazione logistica e prenotazione rifugi, servizio guida alpina UIAGM, assicurazione RC, foto ricordo. Non incluso: rifugi, trasferimenti e impianti di risalita per sé e la guida da dividere tra i partecipanti.
Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.