top of page

Jabel Toubkal 4167m

6 giorni
da 1490 euro
→ gen-mar
Difficoltà ●●○○

Un viaggio nella terra dei berberi che unisce i piaceri dello scialpinismo alla scoperta della cultura e delle tradizioni locali. Laddove il tempo sembra essersi fermato, attraverso piccoli villaggi, valli disabitate e cime innevate, per avventure tinte di bianco e ricordi colorati d’ocra. Il Jbel Toubkal, con i suoi 4.167 metri, è la montagna più alta del Marocco, della catena montuosa dell'Atlante e di tutto il Nord Africa. Un tour caratterizzato da uno spirito esplorativo e di scoperta, immersi nel fascino di una realtà primordiale, accompagnati da portatori locali e dai loro instancabili muli.

Programma: G1 - Volo per Marrakesh, accoglienza e trasferimento al Villaggio di Tacheddirt. Salita al colle Tizi Likemt 3500m e rientro per il colle Tizi Tamatert 2300m. Trasferimento ad Aroumd (pensione completa). G2 - Trasferimento al rifugio Toubkal, attraverso i luoghi santi di Sidi Chamarouch, dove i posseduti dal demonio vengono per farsi esorcizzare. G3 - Cima Akioud 4035m, lungo valli, canali e ampi pendii fino alla sella nord, quindi con ramponi senza grosse difficoltà sino in vetta (pensione completa). G4 - Cima Toubkal 4167m, la cima più alta della catena dell'Alto Atlante, secondo solo al Kilimangiaro in Africa (pensione completa). G5 - Cima Ras Ouanoukrim 40835m, Cima Timesguida 4088m, discesa al rifugio Toubkal, Imlil e rientro a Marrakesh (B&B). G6 - Trasferimento in aeroporto e rientro in volo.

La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, guida locale, assicurazione, volo da e per l'Italia, tutti i trasferimenti in Marocco, vitto e alloggio (come da programma), trasporto bagagli con portatori e animali da soma, foto ricordo. Possibile nolo set autosoccorso 12€ e attrezzatura 40€ (a persona e per giorno).

Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.

bottom of page