top of page

Sci Ripido

1+ giorni
da 225 euro
→ feb-mag
Difficoltà ●●●●

È difficile spiegare il perché di alcune scelte, specialmente quando pro e contro sembrano decisamente sbilanciati a favore dei secondi. Fare sci ripido è una passione ad alto impatto emotivo e con un forte rischio residuo, ciononostante capace di un potente richiamo impossibile da reprimere. In tutti questi casi, l’unica vera soluzione che rimane è quella di prepararsi al meglio.

Programma: curva saltata, slittamento sulla massima pendenza, discesa assicurata, sosta d’abbandono e con recupero attrezzatura, calata in corda doppia, movimentazione con ramponi, tattica di discesa. Abilità richieste: ottimo livello tecnico sugli sci (L6 – piste nere e tecnica freeride), adeguata preparazione fisica (dislivello 1500+) ed esperienza alpinistica di base (nodi, soste, materiale di assicurazione e progressione).

La quota comprende: organizzazione logistica e prenotazione rifugi, servizio guida alpina UIAGM, assicurazione RC, foto ricordo. Non incluso: rifugi, trasferimenti e impianti di risalita per sé e la guida da dividere tra i partecipanti.

Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.

bottom of page