2 giorni
da 400 euro
→ giu-ott
Difficoltà ●●●○
RAPPEL TOUR | CIMA TOSA e CROZZON DI BRENTA | Alpinismo e discesa in Corda Doppia
Un tour entusiasmante, forse il più adrenalinico ed emozionale in assoluto. A fronte di un impegno tecnico e fisico contenuto. Mai troppo difficile né troppo facile. Nulla di più, di quel perfetto equilibrio accessibile e alla portata di molti. Un piatto speciale a base di tre grandi ingredienti. La salita di Cima Tosa e Crozzon di Brenta, due delle cime più iconiche delle Dolomiti di Brenta. Una notte spesa in bivacco, in una location che sconfina oltre ogni possibile immaginario. Novecento metri di parete discesi in corda doppia, lungo lo Spigolo Nord del Crozzon. Manca nulla? Difficile pensare a qualcosa di più grande.
Programma: G1 – Ritrovo la mattina con la guida a San Lorenzo in Banale e trasferimento con jeep navetta in Val d’Ambiez 1820m. Salita a Cima Tosa 3136m lungo la Via Migotti, traversata in cresta al Crozzon di Brenta 3122m, pernotto al Bivacco Castiglioni 3114m. G2 – Discesa in corda doppia lungo lo Spigolo Nord, Bocca di Brenta 2552m, Forcolotta di Noghera 2423m, Rifugio Cacciatore 1820m. Rientro a valle con jeep navetta.
La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, organizzazione logistica, assicurazione professionale, materiale tecnico, foto ricordo. Non incluso: gestione bivacco con cena e colazione (1/50€, 2+/25€pp), trasferimenti.
Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.