top of page

Bianco Magico Brenta

3 giorni
da 350 euro
→ dic-apr
Difficoltà ●●●○

BIANCO MAGICO BRENTA – DOLOMITI DI BRENTA | Scialpinismo Tecnico

Un tour di scialpinismo nel cuore delle Dolomiti di Brenta appositamente studiato e sviluppato per lo scialpinista più esigente. Un itinerario inedito, lungo linee ricercate e passaggi nascosti, che abbina logica ed estetica, ad un repertorio tecnico completo. Numerosi cambi assetto, uso di ramponi e picozza, sezioni di terreno ripido e misto. Discese remunerative, lungo generosi pendii, spazi aperti, stretti canalini. Un viaggio emozionale in totale autonomia e autosufficienza, con pernotto in rifugi non gestiti (bivacco invernale) e utilizzo di fornellini da campo, per un'esperienza unica, vera, indimenticabile.

Programma: G1 – Ritrovo a Madonna di Campiglio e risalita in funivia a Passo Grostè 2450m. Tour ad anello attraverso Cima Grostè 2898m e Cima Sella 2913m. Bivacco al Rifugio Tuckett 2272m (+750m, -900m). G2 – Tour ad anello che aggira il Campanil Basso, cima simbolo delle Dolomiti di Brenta, con diversi cambi assetto e discese tecniche in canalini di grande estetica. Bivacco al Rifugio Brentei 2182m (+1050m, -1200m). G3 – Tour ad anello che aggira Cima Tosa, attraverso passaggi poco evidenti e nascosti, con discesa epica fino a valle. (+1200m, -2200m). NB: il programma potrebbe variare in base a condizioni metereologiche, livello di forma fisica ed abilità dei partecipanti, eventi non prevedibili a monte e/o ai consigli della guida.

La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, assicurazione professionale, materiale tecnico, foto ricordo. Non incluso: gestione bivacchi con cene e colazioni (1/100€, 2+/25€pp al giorno), trasferimenti.

Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.

bottom of page