2 giorni
da 225 euro
→ mag-nov
Difficoltà ●●●○
BIVACCO IN GHIACCIAIO – ADAMELLO | Alpinismo Classico
Cima Adamello non ha certo bisogno di presentazioni. Alta, imponente, immersa nel più grande ghiacciaio delle Alpi italiane. Se raggiungerne la vetta è una grande soddisfazione, farlo quando si è soli, senza alcun altro se non con i propri compagni, è un’opportunità impagabile. Alle prime luci dell’alba o al tramonto, meglio ancora se fuori stagione. Un paradiso tutto per sé, elevato all’ennesima potenza da una notte passata in bivacco, a 3290m di quota. A due passi dalla stessa cima, con un panorama grandioso sopra l’enorme ghiacciaio. Coccolati dal sibilo di un fornellino da campo, mentre si cucina una gustosa cena, sorseggiando un meritato aperitivo. Sapori unici, per ricordi indelebili.
Programma: G1 – Ritrovo a Sonico (BS) e trasferimento in località Pont del Guat 1528m. Salita al Rifugio Gnutti 2166m, Passo Adamello 3240m e pernotto al Bivacco Ugolini 3290m. G2 – Cima Adamello 3539m, Passo Salarno 3127m, Rifugio Prudenzini 2226m, Rifugio Stella Alpina Fabrezza 1458. Trasferimento con navetta privata a Pont del Guat.
La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, assicurazione professionale, materiale tecnico, foto ricordo. Non incluso: gestione bivacco con cena e colazione (1/50€, 2+/25€pp), trasferimenti.
Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.