top of page

Orizzonti Liberi

2 giorni
da 220 euro
→ mag-nov
Difficoltà ●●●○

ORIZZONTI LIBERI – VAL BREGUZZO | Escursionismo Tecnico

Avventura e storia, sulle orme della Grande Guerra. Attraverso tracce e sentieri impercettibili. Postazioni, manufatti e vie di arroccamento. Allestiti dai soldati austro-ungarici, proprio sulla prima linea di operazioni militari in alta Val Breguzzo. Un insieme di testimonianze diventate oggi un incredibile percorso alpinistico. Passaggi esposti in cresta sulla Cima Uzza, tratti attrezzati a mo’ di via ferrata a ridosso di Cima Valbona, passaggi di facile arrampicata lungo la salita alpinistica alla cima Cop di Breguzzo 3002m, la vetta regina più alta e imponente dell’intero anfiteatro. Senza dimenticare la bellezza della conca di Maggiasone e del Passo del Frate, immersa in uno scorcio unico e inimitabile, tra pareti di roccia di un bianco immacolato (marmo bianco saccaroide). Il tutto amalgamato in una cornice grandiosa, due giorni intervallati da una notte spesa all’aperto, all’insegna di una esperienza bivacco unica ed emozionale, in una location assolutamente magica.

Programma: G1 – Ritrovo a Breguzzo e trasferimento in macchina a Malga d’Arnò 1600m. Passo del Frate 2248m, Cima Uccia 2678m, Cima Valbona 2889m, bivacco a Passo Boldone 2700m. G2 – Porte di Danerba 2711m, Cop di Breguzzo 3002m, Rifugio Trivena 1650m, Ponte Pianone 1230m. Recupero macchina a Malga d’Arnò.

La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, assicurazione professionale, materiale tecnico, foto ricordo. Non incluso: gestione bivacco con cena e colazione (1/50€, 2+/25€pp), trasferimenti.

Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.

bottom of page