2 giorni
da 220 euro
→ mag-nov
Difficoltà ●●○○
PRESANELLA ROUND TRIP – CIMA PRESANELLA | Alpinismo Classico
Cima Presanella 3558m, la montagna più alta del Trentino, vissuta e percepita da una prospettiva diversa. Non solo la gioia della vetta, ma la voglia di amplificare e prolungare ogni singola emozione. Pernottando nel bellissimo Bivacco Orobica, piccola e accogliente struttura in granito, adagiata poco metri sotto la vetta. La suggestione di essere sul punto più alto del Trentino per una notte intera e l’opportunità di vivere e condividere un’atmosfera surreale. Natura incontaminata, cielo immenso, milioni di stelle, una luce naturale ai nostri sensi sconosciuta o dimenticata. Emozioni contagiose.
Programma: G1 – Ritrovo a Pinzolo e trasferimento in Val Nambrone a Malga Vallina 2000m. Salita al Bivacco Orobica 3382m, attraverso la Bocchetta di Monte Nero. G2 – Cima Presanella 3558m e rientro a valle con percorso ad anello via Vedretta di Nardis e Passo dei Quattro Cantoni 2809m. NB: il programma potrebbe variare in base a condizioni metereologiche, livello di forma fisica ed abilità dei partecipanti, eventi non prevedibili a monte e/o ai consigli della guida.
La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, assicurazione professionale, materiale tecnico, foto ricordo. Non incluso: gestione bivacco con cena e colazione (1/50€, 2+/25€pp), trasferimenti.
Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.