2 giorni
da 220 euro
→ giu-nov
Difficoltà ●●○○
SENTIERO COSTANZI – DOLOMITI DI BRENTA | Via Ferrata + Esperienza Bivacco
Non appena si abbandona la porzione centrale delle Dolomiti di Brenta, si entra in una dimensione assolutamente selvaggia e incontaminata. Da questo punto di vista, il Sentiero Costanzi attraversa uno degli angoli più belli del gruppo. Zero affollamento, la roccia che progressivamente cede il passo alle verdi praterie, una ricca fauna che scorrazza libera, con numerosi camosci e la possibilità di avvistare l’aquila reale volteggiare nel cielo tra le numerose guglie e campanili. Non bastasse, il Bivacco Bonvecchio, dove trascorrere la notte. Bello e impossibile – in the middle of nowhere – un mero cilindro di latta arancione visto da fuori, una calda e accogliente struttura in legno all’interno. Magari con un buon bicchiere di vino al tramonto. Emozioni da vivere.
Programma: G1 – Ritrovo a Madonna di Campiglio e salita in funivia a Passo Grostè 2450m. Traversata lungo il Sentiero Vidi, la Bocchetta dei Tre Sassi 2613m, Cima Sassara 2892m e pernotto al Bivacco Bonvecchio 2790m. G2 – Pian della Nana, Monte Peller 1990m, Rifugio Peller 2320m. Rientro a Madonna di Campiglio con navetta privata. NB: il programma potrebbe variare in base a condizioni metereologiche, livello di forma fisica ed abilità dei partecipanti, eventi non prevedibili a monte e/o ai consigli della guida.
La quota comprende: servizio guida alpina UIAGM, assicurazione professionale, materiale tecnico, foto ricordo. Non incluso: gestione bivacco con cena e colazione (1/50€, 2+/25€pp), impianti di risalita, trasferimenti.
Contattaci per ogni info, richiesta o programma personalizzato.